Pettinare una sposa: consigli e nuove idee per rendere un matrimonio speciale iniziando dai capelli.

Le spose di oggi, sono donne giovani e indipendenti, guidate dalla carriera e dal loro stile di vita e... sanno esattamente quello che vogliono!

In un matrimonio tutto ruota intorno alla location, all'esperienza culinaria, ad un abito speciale e personalizzato ma...vogliamo parlare dei capelli?

Come team, nel corso degli anni, abbiamo pettinato molte spose e ciò che è più interessante è che negli anni non solo è cambiato il “dress code”, ma anche l'approccio con le acconciature.

Le spose di oggi sono più fedeli al loro modo di essere e anche l’acconciatura, nel 70% dei casi, rispecchia la loro personalità.

Abbiamo visto il classico abito da sposa trasformarsi in tuta e la classica lunga acconciatura arricciata prendere posto a stili di capelli più tipo “boho-chic”: meno classici e più minimal… glam moderno!

Il nostro team punta sempre a non far cambiare stile e cerca sempre di dare valore alla vostra personalità.

Quindi quali sono le ultime tendenze di quest'anno?

Abbiamo già parlato delle tendenze dei capelli per il 2019, ma per le spose quest’anno, fanno da padrone chignon diadema, onde, capelli lunghi con o senza velo, eleganti code di cavallo o semiraccolti.

Gli accessori continuano a farla da padrone ma la "forcina" è diventata predominante del guardaroba della sposa di oggi, e chi non ama la forcina?!

Facile da usare, ideale per mantenere l’acconciatura in posizione e...ultra moderno!

Disponibili in vari tipi: da quelle con diamanti tempestati a quelle dai colori più sgargianti, qualunque sia il tuo stile lo puoi trovare!

Qualche consiglio per il parrucchiere:

Quando una sposa sta pensando di usare il salone per farsi i capelli, falle capire l'importanza di avere i capelli e il trucco fatti da un team di professionisti; spiegale come lavorerai insieme per creare la pettinatura più adatta e come la tua truccatrice conosca i trucchi del mestiere quando si tratterà di scattare le foto di nozze!

Otto regole da dover seguire prima di inziare un'acconciatura:

  • Parla insieme a lei del suo matrimonio; esempio: fatti raccontare la location (hotel, giardino, mare), etc...

  • Chiedile di farti vedere una foto del vestito che indosserà prima di iniziare a creare la sua acconciatura.

  • Assicurati di chiedere se indossa un velo.

  • Vuole utilizzare qualche accessorio? (diadema, spille, ecc.) Se sì, farglielo portare!

  • Scopri se la sposa farà un cambio d’abito durante il suo matrimonio, così puoi creare una acconciatura versatile che potrà variare nell'arco della giornata.

  • Parla insieme a lei del makeup che ha pensato per la giornata e lavora di conseguenza.

  • Fate 2 o 3 prove dell’acconciatura vi servirà per creare il look perfetto.

  • Offri un po' di bollicine nel suo giorno speciale.

Il nostro consiglio...è conosci la tua sposa prima di lanciarti nella tua creatività e soprattutto divertirti insieme a lei a creare l’acconciatura perfetta!!

Pettinare una sposa: consigli e nuove idee per rendere un matrimonio speciale iniziando dai capelli.

Related posts

Istruzione e formazione in un salone: perché sono la chiave e perché dovrebbero essere poste al primo posto Istruzione e formazione in un salone: perché sono la chiave e perché dovrebbero essere poste al primo posto
Istruzione e formazione in un salone: perché sono la chiave e dovrebbero essere poste al primo posto
Leggi
Corsi parrucchiere FC ACADEMY 2019 Corsi parrucchiere FC ACADEMY 2019
Diventare un parrucchiere richiede pazienza, disciplina, tempo e tanti anni di duro lavoro. Segui uno dei nostri corsi professionali!
Leggi