L’importanza della fotografia e dei social per un salone.

I social media sono iniziati solo pochi anni fa, ma ora sono diventati la piattaforma in più rapida crescita in tutto il mondo. Con grandi nomi come Facebook, Instagram e Twitter, per citarne solo alcuni, puoi davvero avere un forte impatto a livello comunicativo con la tua attività.

Ai parrucchieri piace vedere i capelli! Amano la bellezza! Come parrucchiere devi sapere cosa sta succedendo nel mondo dell'acconciatura intorno a te; le ultime novità in termini di tagli e colori, tecniche e formazione. Pertanto è necessario ritrarre il tuo salone in immagini.

Intanto definisci il tuo target: cerca quali possono essere i tuoi ipotetici clienti e quali sono i loro interessi (negozi, locali, scuole ecc.).

Trova chi possono essere i tuoi futuri followers e cosa si aspettano di vedere sulla tua pagina.

Pensa a un modo per poter creare una strategia di post e immagini che vorresti mostrare.
(Lavoro personale / visite a sessioni di formazione, clienti, ecc.).

Fotografare i clienti, il tuo salone, il tuo staff impiega tempo e lo sappiamo, il tempo per un parrucchiere non è mai abbastanza...

Quindi ti consigliamo di pianificare in anticipo. Controlla chi arriverà quel giorno prima di iniziare la tua giornata lavorativa, per vedere quali servizi faranno. Se c'è un bel cambiamento di colore fai un video prima e dopo.

Cosa serve per ottenere una buona foto?

Le tue foto illustrano chi sei! Quindi sii molto attento dato che questo può funzionare anche a tuo svantaggio, se le tue immagini non sono di una certa qualità. Non solo fare una foto di un cliente per il gusto di farlo. Se hai creato un bel taglio o colore, assicurati che la foto mostri le caratteristiche giuste. Ad esempio: Trovate un posto nel vostro salone dove c’è la luce giusta per fare le foto; state attenti che intorno al soggetto che dovete fotografare non ci siano oggetti che non devono rientrare della scena (tazzine di caffè, cellulari, etc.); state attenti con gli specchi, dando il riflesso nella scena si possono catturare anche altri soggetti; quando vai a seminari o spettacoli, scatta foto alla fine dell’evento, per poter avere un “total look” del lavoro creato; controlla sempre il tuo background e soprattutto stai lontano dai filtri, rovinano il colore naturale e la bellezza che hai creato.

Come abbiamo detto, sappiamo che i social media corrono velocemente e le notizie di oggi sono già vecchie, ma per la tua azienda è meglio impiegare un pò più di tempo per ottenere un buon risultato finale per poi condividerlo con tutti i tuoi followers.

Il nostro consiglio? Sii creativo, anche in questa fase ;)

L’importanza della fotografia e dei social per un salone

Related posts

Capelli rosa per qualche giorno Capelli rosa per qualche giorno
Capelli rosa: per una serata con le amiche o per un party l’alternativa giusta per una soluzione temporanea.
Leggi
Il coraggio di cambiare...iniziando dai capelli Il coraggio di cambiare...iniziando dai capelli
Il coraggio di cambiare...iniziando dai capelli. Azzarda con una parrucca e nel frattempo cura i tuoi capelli con Botofil.
Leggi
Le tendenze dei capelli per il 2019 Le tendenze dei capelli per il 2019
Le tendenze dei capelli per il 2019: i nuovi tagli e i nuovi colori da indossare
Leggi