I clienti ci dicono spesso che i loro capelli ricci sono migliori durante l'estate rispetto a tutto il resto dell'anno.
Naturalmente con la giusta combinazione di sale marino, una brezza estiva e nessun asciugacapelli in vista hanno assolutamente ragione!
Tuttavia non c'è motivo per i tuoi ricci di essere da meno anche in autunno, inverno o primavera.
Uno shampoo idratante ed un balsamo specifico sono la combo perfetta! Lava i capelli con lo shampoo due volte e lascia il conditioner agire per alcuni minuti; non spazzolare il conditioner ma sfiora i ricci con le mani, infine strizzarli delicatamente come se li stessi disegnando.
Nel nostro salone usiamo e raccomandiamo Davines e Ascèt.
Esistono molti tipi di ricci, quindi è importante capire quale tipo di arricciatura hai e quale tipo di forma vorresti ottenere durante l'asciugatura e lo styling.
Molti prodotti sono utilizzati per lo stesso scopo, ma in alcuni casi è sufficiente utilizzare un condizionatore “leave-in”, senza risciacquo, per dare definizione ed elasticità ai ricci.
Applica il condizionatore “leave-in” quando i capelli sono bagnati e utilizza sempre un diffusore; vi consigliamo anche di ascoltare attentamente il parrucchiere quando vi spiega come usarne uno.
Conta che se si asciugano in modo errato si può causare l'effetto crespo e in un sol baleno la perdita della forma che avevamo in precedenza dato dei tuoi ricci.
Quando si utilizza correttamente il diffusore, i tuoi riccioli saranno definiti, al pieno del volume e favolosi!
E tu di che riccio sei fatta?
Prendi un appuntamento nel nostro salone, il nostro team è sempre pronto a consigliarti lo “style” più adatto a te!
Love your curls!!
Photo Credits : Nicole Meijer