Vacanze: proteggere i capelli dal sole

Capelli e sole: un problema che ogni anno si ripresenta. Certo, dopo una vacanza tutta tuffi e solleone, la pelle appare dorata e splendente. I nostri capelli, invece, reagiscono decisamente meno bene all’overdose di tintarella. I raggi solari (e in particolare quelli ultravioletti) hanno infatti, come primo effetto, quello di prosciugare le riserve idriche del capello che diventa secco e perde morbidezza e luminosità. Con il passare del tempo, troppo sole lo fa diventare anche più fragile e fanno la comparsa le doppie punte. Ancora, se la chioma è spesso bagnata (come succede, appunto, al mare o in piscina), diviene più porosa e i raggi hanno modo di penetrare ancora più in profondità, con un effetto inaridente e sfibrante più deciso.

Abbiamo chiesto direttamente in salone, ed ecco i loro preziosi consigli per affrontare la nostra vacanza proteggendo la nostra chioma.

Trattamento

Cambiate il vostro solito shampoo e balsamo con formule idratanti e completate la vostra routine con spray dotati di filtri UVB-UVA. 

Uno dei prodotti più consigliati nel nostro salone è lo spray solare della linea di Ascèt: adatto a tutti i tipi di capelli, in particolare ai capelli colorati, secchi e danneggiati. La comodità è che protegge il capello senza ungerlo, donando setosità e mordidezza anche per un’asciugatura naturale. 

Usare anche una maschera nutriente applicata una volta a settimana a casa, può essere anche quello un toccasana per la cura del vostro capello.

Asciugatura

Tra umidità e danni del sole, i vostri capelli in estate sono già abbastanza secchi senza aggiungere phon o piastre, quindi vi consigliamo di optare per  tecniche di asciugatura naturali. Dopo aver lavato i capelli, asciugare bene prima di passare una crema per capelli lisciante o styling. 

Intrecciare i capelli in un'unica treccia per onde sciolte o trecce per una finitura più definita. Lasciare asciugare all'aria, quindi sciogliete le treccie e passate le mani per scioglierle. 

Ancora con gli occhi pieni di nuove avventure e rilassate,  al vostro ritorno vi aspettiamo in salone per un trattamento ristrutturante e per eliminare le punte rovinate con un nuovo taglio!

Vacanze: proteggere i capelli dal sole

Related posts

L’importanza della fotografia e dei social per un salone. L’importanza della fotografia e dei social per un salone.
L’importanza della fotografia e dei social per un salone.
Leggi
Acconciature sposa: nuove ispirazioni in salone direttamente da Patrick Cameron Acconciature sposa: nuove ispirazioni in salone direttamente da Patrick Cameron
Acconciature sposa: nuove ispirazioni in salone direttamente da Patrick Cameron
Leggi
Taglio capelli uomo: idee e tendenze per il 2019 Taglio capelli uomo: idee e tendenze per il 2019
Taglio capelli uomo: tutte le idee e le tendenze per il 2019
Leggi