Il colore rosa, nonostante sia stato il trend dell’estate 2018, continua in questo autunno, infatti la maggior parte delle clienti che lo hanno provato, seguitano a volerlo indossare.
Logicamente i capelli rosa più nuovi si declinano in sfumature di tendenza, che spaziano dal rosa chiaro pastello al rosa pesca, fino alla tonalità più scura e intensa del fucsia.
Per una serata con le amiche o per un party, il rosa in tutte le sue gradazioni può essere l’alternativa giusta per una soluzione temporanea.
Oggi, la nostra colour technician Maria Scozzari, ci guiderà passo a passo nella realizzazione di un fantastico colore rosa.
Per ottenere un risultato più veloce e duraturo bisognerebbe decolorare i capelli e applicare i pigmenti rosa, se invece la chioma è già decolorata si possono applicare direttamente sul biondo. Nella sequenza proposta, dopo uno shampoo idratante, abbiamo applicato il toner direttamente sul biondo. La posa del pigmento avrà delle tempistiche differenti, il tutto dipende dalla tonalità che vorrete ottenere: in questo caso il tempo di posa è stato di 20 minuti.
Divertente, romantico e super cute è il giusto compromesso per chi vuole essere sempre trend senza pentirsi di un cambiamento radicale.
I capelli possono durare da 3 a 15 lavaggi (dipende dalla gradazione) e poi, se si vuole continuare a mantenere la colorazione occorre tornare in salone a fare il cosiddetto “bagno di colore”. Ti aspettiamo!
Di seguito il video con tutti i passaggi: