Capelli: quando l’uso dei prodotti giusti può fare la differenza.

La cura dei capelli è importantissima, ed averli belli e sani è un pò il sogno di tutti.

Vi capita spesso di essere sopraffatte dalla scelta dei prodotti per la cura dei capelli?

Campagne pubblicitarie in riviste o in televisione e offerte speciali nei vari supermarket possono essere il giusto spunto per poter trovare il prodotto adatto a te. Ma chi ne sa più del tuo parrucchiere sulla tua cute e sui tuoi capelli?

Molte persone pensano che un prodotto vale l’altro, ma credeteci, l’uso dei prodotti giusti è davvero molto importante e può fare la differenza per la salute dei tuoi capelli.

Nel nostro salone di Firenze abbiamo limitato i nostri prodotti a due diversi brand, scegliendo quelli che riteniamo funzionino meglio per la nostra clientela.

Il nostro team per prima cosa inizia da un’analisi: si controlla la condizione dei capelli, il cuoio capelluto, la porosità del capello, la presenza di sostanze chimiche di trattamenti precedenti, allergie etc. In base al risultato scegliamo il giusto shampoo e balsamo adatto al profilo di capelli.

Ma non finisce qui...dopo il taglio dei capelli ed il colore, dobbiamo decidere un prodotto per lo styling, che potrebbe anche essere complicato a seconda di come viene fatta l’asciugatura a casa e di come lo realizziamo nel salone. Tuttavia, se chiedi al tuo parrucchiere oltre che a darti degli ottimi consigli sui prodotti, ti potrà aiutare, facendoti vedere i giusti gesti per riprodurre uno styling perfetto anche senza di lui!

Lui / lei potrebbe optare per un conditioner, un olio, un siero o un anticrespo, qualunque sia la scelta, prova e usa lo stesso prodotto a casa.

Desideriamo assicurarti che esistono differenze significative tra i prodotti per la cura dei capelli di qualità professionale che acquisti nel tuo salone ed i prodotti acquistati nei tuoi negozi locali, i prodotti di qualità sono più concentrati ed utilizzano ingredienti naturali ed ecologici migliori.

Il nostro staff è molto preparato tecnicamente su ogni prodotto che usiamo e vendiamo, ed è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

Abbiamo voluto chiedere al nostro team cosa ne pensa dell’argomento, e queste sono le loro risposte:

Enrica: “Il salone è la nostra casa! Ogni giorno le clienti fanno parte di questa grande famiglia! Ed io credo che bisogna comportarsi da tale. Per questo, ogni mio consiglio è proiettato verso un solo obbiettivo “risolvere le loro esigenze”,anche se questo a volte sono obbligata a dire di no ad alcune richieste! ASCOLTARE per poi consigliare è la regola principale”.

Sara: “Sicuramente scegliere il prodotto giusto per i propri capelli non è facile e se non ci affidiamo al nostro parrucchiere di fiducia rischiamo di comprare e accantonare il prodotto dopo poco. Il tuo parrucchiere di fiducia oltre al prodotto giusto per i tuoi capelli ti dirà esattamente come utilizzarlo...perché non basta un buon taglio per essere sempre perfette e a proprio agio con se stesse! Perciò per i capelli ricci è indispensabile l’uso di una crema idratante arricciante, per i capelli crespi o indisciplinati una buona crema anticrespo, per capelli lunghi e disidratati un olio o un siero idratante....per gli uomini una cera per ogni tipo di esigenza, leggera che permette uno styling visibile e modellabile,media o forte per chi desidera una "piega" più definita.

Ricordatevi che prima di tutti questi prodotti il primo passo è comprare ed utilizzare un ottimo shampoo e un conditioner, indispensabili per il mantenimento sano e bello dei vostri capelli”.

Infine, alla domanda, i prodotti giusti per la cura dei capelli funzionano davvero?

La risposta è un grande, innegabile, grosso SÌ, fanno veramente la differenza!

prodotti capelli

Related posts

Natale: fai un regalo ai tuoi capelli! Natale: fai un regalo ai tuoi capelli!
Natale: la frenesia delle vacanze e la necessità di pensare a te stessa per un'ora o forse anche due. Fai un regalo ai tuoi capelli!
Leggi
Street style londinese: le nuove tendenze per i parrucchieri e non solo Street style londinese: le nuove tendenze per i parrucchieri e non solo
Street style londinese: le nuove tendenze per i parrucchieri e non solo
Leggi
Acconciature sposa: nuove ispirazioni in salone direttamente da Patrick Cameron Acconciature sposa: nuove ispirazioni in salone direttamente da Patrick Cameron
Acconciature sposa: nuove ispirazioni in salone direttamente da Patrick Cameron
Leggi